Istituto Comprensivo Statale San Giovanni in Marignano
Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1°grado
Ai Docenti – Loro Sedi Al D.S.G.A. – Sede
All’Albo
Oggetto: decreto di nomina e delega funzioni ai docenti – organigramma di Istituto a.s.2018/19.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTO il T.U. D.L.gs 297/94
Visto l’art. 21 della L. 59 del 15/03/97 Visto il D.P.R. 8/03/99 n. 275
Visto l’art. 25 d.Lgs. n.165/2001 Vista la L. 107/2015
Visto il CCNL Scuola vigente
Ritenuto di individuare i sottoelencati docenti in servizio quali componenti dello STAFF di dirigenza inteso come leadership diffusa
Acquisita la disponibilità degli insegnanti interessati
Considerato che nella seduta del Collegio docenti del 14/11/18 sono state designate le figure dell’organigramma Ritenuto di dover semplificare l’attività amministrativa e migliorare l’efficienza dei servizi erogati, di delegare lo svolgimento delle funzioni amministrative relativamente alle seguenti attività che rientrano nella sfera delle proprie attribuzioni
CONFERISCE
Le sottoelencate nomine ai docenti incaricati di collaborare/coadiuvare il Dirigente Scolastico per l’a.s.2018/19, con delega a svolgere le attività in elenco:
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO E LORO COMPITI
Collaboratore del Dirigente (ex vicario): Prof.ssa Marina Gregorini - docente scuola Secondaria 1°
- Supporto al lavoro del D.S. e partecipazione alle riunioni periodiche di
- Collabora con il Dirigente Scolastico nella definizione dell'organizzazione
- Collabora con il Dirigente Scolastico, le funzioni strumentali al piano dell’offerta formativa, lo staff direttivo nella definizione delle scelte organizzative e didattiche da proporre al Collegio dei
- Sostituzione del D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, o su specifica delega;
- delega alla firma degli atti;
- Supporto alla gestione dei flussi comunicativi interni ed esterni;
- Sostituzione dei docenti assenti di scuola secondaria, su apposito registro, con criteri di efficienza ed equità;
- Gestione registro elettronico;
- Coordinamento della vigilanza sul rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni e genitori (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc);
- Controllo firme docenti alle attività collegiali programmate;
- Coordinamento di Commissioni e gruppi di lavoro e Raccordo con le funzioni strumentali e con i Referenti/Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto, con particolare riguardo alla Scuola secondaria di I grado
- Contatti con le famiglie;
- Coordina le azioni di formazione in collaborazione con le funzioni strumentali al
SECONDO COLLABORATORE
Ins. Andrea Montanari - docente di scuola Primaria
- Collaborazione con il D.S. ed il Docente Collaboratore (ex Vicario) e partecipazione alle riunioni periodiche di staff;
- Sostituzione del DS in caso di assenza del docente collaboratore, con delega alla firma degli atti;
- Sostituzione dei docenti assenti di scuola primaria, su apposito registro, con criteri di efficienza ed equità;
- Contatti con le famiglie;
- controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte di alunni e famigli e (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc)
- supporto ai flussi informativi e comunicativi interni ed esterni
- Raccordo con le funzioni strumentali e con i Referenti/Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto, con particolare riguardo alla scuola primaria
- Coordinamento delle attività di documentazione educativa e organizzativa della scuola primaria
- Supporto al lavoro del D.S. e partecipazione alle riunioni periodiche di staff
REFERENTE/COORDINATORE SCUOLA INFANZIA
ins. M. Grazia Cecchini
Per la gestione coordinata delle scuole dell’infanzia (n. 4 plessi) il dirigente scolastico si avvale della collaborazione dell’ins: M. Grazia Cecchini in qualità di referente per la scuola dell’Infanzia.
- Collaborazione con il D.S. ed il Docente Collaboratore (ex Vicario) e partecipazione alle riunioni periodiche di staff;
- Delega del DS a presiedere i consigli di intersezione
- Raccordo con le funzioni strumentali e con i Referenti/Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto, con particolare riguardo alla scuola infanzia
- Coordinamento delle attività di documentazione educativa e organizzativa della scuola infanzia
COORDINATORI DI PLESSO SCUOLA INFANZIA, TEAM DI CLASSE; CONSIGLIO DI CLASSE
Compiti dei coordinatori
- Delega del DS a presiedere i consigli di classe, interclasse, intersezione
- Rapporti con la dirigenza e la segreteria per le sostituzioni dei docenti assenti, per la gestione del plesso
- Gestione comunicazione interna
- Rapporti con le famiglie
- Collaborano con il dirigente scolastico nella definizione dell'organizzazione relativa allo specifico ordine di scuola;
- Collaborano con il dirigente scolastico, lo staff direttivo e le funzioni strumentali al piano dell’offerta formativa nella definizione delle scelte organizzative e didattiche da proporre al Collegio dei
- Coordinano le attività di programmazione/progettazione, raccolgono e diffondono il materiale prodotto dai vari gruppi;
- Coordinano, in collaborazione con il dirigente ed il collaboratore vicario, le attività di monitoraggio e valutazione del POF relative ai diversi ordini di scuola;
- Costituiscono il primo punto di riferimento per i nuovi insegnanti circa i problemi specifici del consiglio di classe, fatte salve le competenze del dirigente;
- Coordinano la programmazione di classe/sezione, relativa alle attività sia curricolari che extra-curricolari, attivandosi in particolare per organizzare iniziative di sostegno agli alunni in difficoltà;
- Si fanno portavoce delle esigenze delle componenti del team/consiglio di classe/sezione, cercando di armonizzarle fra di loro;
- Informano il dirigente sugli avvenimenti più significativi della classe/sezione, riferendo sui problemi rimasti insoluti;
- Mantengono il contatto con i genitori, fornendo loro informazioni globali sul profitto, sull’interesse e sulla partecipazione degli studenti, fornisce inoltre suggerimenti specifici in collaborazione con gli altri docenti della classe soprattutto nei casi di irregolare frequenza ed inadeguato
FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA (F.S.)
(art. 28 del CCNL 26-5-1999)
- Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell'offerta formativa dell'istituto e per la realizzazione di progetti formativi d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola. Le risorse utilizzabili, per le funzioni strumentali, a livello di ciascuna istituzione scolastica, sono quelle complessivamente spettanti, nell'anno scolastico 2002-03, sulla base dell'applicazione dell'art. 37 del CCNI del
31.08.99 e sono annualmente assegnate dal MIUR.
- Tali funzioni strumentali sono identificate con delibera del collegio dei docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente, ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.
Queste le funzioni strumentali previste dal nostro P.O.F.:
Gestione Piano Triennale Offerta Formativa-RAV-PdM-Valutazione-Formazione
F.S. prof.ssa Claudia Rizza
Compiti
Provvedere alla revisione annuale del POF;
- Distribuire, coordinare e raccogliere le schede progetto;
- Distribuire e raccogliere le griglie per la rilevazione e per la valutazione degli obiettivi educativi e cognitivi;
- Coordinare il gruppo di lavoro per l’elaborazione del Rapporto di AutoValutazione (RAV) e del PdM e loro annuale revisione;
- Coordina le attività inerenti le operazioni legate all’INVALSI; ne illustra i risultati in sede collegiale;
- Predisporre materiale informativo per le famiglie sul O.F.;
- Documentarsi e provvedere alla revisione dei materiali per la valutazione del servizio;
- Raccogliere le esigenze di formazione dei docenti, collaborare con il DS, i collaboratori del DS, le altre F. S. e le altre figure dello staff, nell’organizzazione delle attività di formazione in servizio dei deocenti
Multimedialità-TIC
F.S. ins. Claudia Campolucci (per sc. Primaria) e prof.ssa Nicoletta Savoretti (per sc. Secondaria 1°)
Compiti
- Potenziamento dei laboratori e della dotazione mutimediale: consulenza nella gestione dei finanziamenti ricevuti per l’acquisto di dotazioni informatiche e nell’assegnazione delle risorse ai diversi
- Assistenza tecnica: istallazione di nuovi software e/o hardware, collaudo delle attrezzature acquistate, manutenzione delle dotazioni dei diversi spazi/aule, risoluzione di piccoli problemi e malfunzionamenti.
- Raccordarsi con gli esperti esterni per la manutenzione delle attrezzature
- Assistenza ai docenti: consulenza per problemi relativi all’utilizzo delle macchine o di specifici software; coordinamento e monitoraggio, attraverso la commissione multimedialità, delle attività realizzate nei diversi plessi; coordinamento e gestione delle azioni di formazione o aggiornamento nell’ambito delle TIC; ricerca e diffusione di risorse per la didattica (software didattici, risorse e siti in internet…)
- Manutenzione sito WEB della scuola
- verifica periodica del regolare utilizzo del "registro del laboratorio informatico"
- Coordinare la commissione supporto tecnologie di istituto
Orientamento
F.S. prof. Paolo Tonti
Compiti
Promuovere iniziative volte a:
- Progettare azioni e interventi per l’orientamento scolastico in ogni grado scolastico;
- fornire ad alunni e famiglie un panorama delle opportunità di formazione nella scuola superiore e nella formazione professionale;
- guidare gli alunni nella conoscenza di sé, di ciò che li circonda e nell’attuazione di scelte consapevoli;
- prevenire l’insuccesso e la dispersione scolastica;
- fornire strumenti di lettura e analisi del contesto sociale;
- trasmettere informazioni sulle caratteristiche del territorio;
- informare sui percorsi scolastici e formativi post - obbligo;
- aiutare a valutare le proprie risorse in termini di attitudini, interessi, competenze, aspettative;
- aiutare a comprendere in maniera critica i fattori e i processi che influenzano una scelta
Continuità
F.S. ins. Laura Della Biancia
Compiti
Promuovere iniziative volte a garantire all’alunno un iter scolastico educativo-formativo armonioso e graduale attraverso:
- la predisposizione di iniziative in verticale tra i diversi gradi scolastici, percorsi di continuità;
- l’organizzazione di attività di accoglienza;
- il raccordo sistematico tra i vari gradi scolastici:
- azioni di scambio di informazioni e confronto su elementi di tipo metodologico- didattico- comportamentale relativi agli alunni frequentanti le classi
- Coordinare la commissione Continuità di istituto
Integrazione ed inclusione Handicap -DSA-BES
F.S. ins. Maria Teresa Livi (Infanzia e Primaria)
F.S. prof.ssa Luana Clementi (Secondaria 1°)
Compiti
- Elaborare proposte per l'attuazione del progetto di integrazione degli alunni in situazione di handicap e/o in difficoltà di apprendimento;
- Garantire la circolazione delle informazioni/esperienze;
- Supportare i colleghi nell'attuazione del progetto di integrazione e nella redazione del PDP per alunni DSA;
- Organizzare degli spazi per specifiche esigenze;
- Elaborare proposte di coinvolgimento dei genitori nella realizzazione del progetto di
- Realizzare una collaborazione costruttiva con gli Enti del territorio preposti ad occuparsi del disagio;
- Realizzare un clima favorevole alle relazioni tra i componenti del processo educativo;
- Elaborare lo schema di riferimento del Piano Annuale di Inclusione (PAI), offrire consulenza ai docenti;
- Promuovere attività di rilevazione precoce delle difficoltà di apprendimento;
- Fornire strumenti per migliorare la relazione docente/alunno;
- Promuovere la formazione dei docenti sul disagio;
- Gestire lo Sportello di consulenza psico-pedagogica, particolarmente per la scuola secondaria 1°.
- Coordinare il gruppo per l’inclusione di istituto
Integrazioni alunni stranieri-Intercultura
F.S. ins. Quirino Palmese
Compiti
- favorire una positiva scolarizzazione dei bambini non italofoni per garantire pari opportunità di apprendimento e di inserimento sociale
- Realizzare una collaborazione costruttiva con gli Enti del territorio preposti ad occuparsi dell’integrazione alunni stranieri;
- Realizzare un clima favorevole alle relazioni tra i componenti del processo educativo
- Elaborare lo schema di accoglienza per alunni stranieri nuovi iscritti, offrire consulenza ai docenti
COMMISSIONI e GRUPPI DI LAVORO DI ISTITUTO
Al fine di rendere più funzionale l'organizzazione interna, il Collegio Docenti si struttura annualmente in Commissioni e Gruppi di lavoro, in relazione al Piano di attività predisposto dal Collegio Docenti all'inizio dell'anno scolastico.
Possono essere coordinati dalle Funzioni Strumentali.
DIPARTIMENTI DISCIPLINARI
Elaborano ipotesi e strumenti per la Costruzione del curricolo verticale, anche in collaborazione con esperti esterni. Definiscono e monitorano lo svolgimento delle prove comuni (prove d’ingresso e d’uscita, verifiche etc.) Individuano traguardi/obiettivi/criteri di valutazione per aree/ambiti disciplinari, per materie, in verticale
GRUPPO POF/RAV/PDM
Promuove azioni di miglioramento del PTOF, cura la rendicontazione delle attività attraverso il RAV, elabora e monitora i percorsi individuati nel PdM.
GRUPPO DI LAVORO PNSD/TEAM DIGITALE
Compiti
- Promuovere l’uso degli strumenti multimediali a supporto della didattica
- Coordinare le attività di ricerca finalizzate alla sperimentazione delle nuove tecnologie
- Favorire momenti di formazione comune, riflessioni metodologiche
- Favorire il confronto e scambio di esperienze e materiali
- Gestire la comunicazione attraverso piattaforme e learning e sito web
COMMISSIONE INCLUSIONE (alunni difficoltà di apprendimento) Compiti
- Elaborazione del piano di inclusione
- Elaborare proposte per l'attuazione del progetto di integrazione degli alunni con difficoltà di
- Garantire la circolazione delle informazioni/esperienze.
- Supportare i colleghi nell'attuazione dei progetti di integrazione/inclusione.
- Elaborare proposte di coinvolgimento dei genitori nella realizzazione del progetto di integrazione/inclusione
- Elaborare proposte in relazione alla realizzazione del progetto d'Istituto e alle esigenze
SCHEMA GENERALE NOMINATIVI DOCENTI CON INCARICO DI FUNZIONE STRUMENTALE, REFERENTI DI AMBITO E COMPONENTI DI COMMISSIONE
A.S. 2018/19
STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO |
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1° Collaboratore vicario |
Prof.ssa Gregorini Marina |
2° Collaboratore sc Primaria |
Ins. Montanari Andrea |
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Coordinatore Scuola Infanzia |
Ins. Cecchini Maria Grazia |
Funzione strumentale POTF- RAV- PDM-INVALSI-FORMAZIONE |
Prof.ssa Rizza Claudia |
Funzione strumentale TIC (Primaria e Secondaria1°) |
Ins. Campolucci Claudia
Prof.ssa Savoretti Nicoletta |
Funzione strumentale Integrazione Handicap DSA-BES (Primaria e Secondaria1°) |
Ins. Livi Maria Teresa
Prof.ssa Clementi Luana |
Funzione strumentale Integrazione alunni stranieri |
Ins. Palmese Quirino |
Funzione strumentale Continuità |
Ins. Della Biancia Laura |
Funzione strumentale Orientamento |
Prof. Tonti Paolo |
REFERENTI |
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Referenti Scuola dell’Infanzia (un docente per ogni plesso) |
Pianventena “Aquilone” -Ins. Bartolini Serenella Montalbano “Girotondo”- Ins. Fumelli Elena Capoluogo “Il giardino delle meraviglie” -ins. Salvi Rita S.Maria “Grillo parlante” -Ins. Cecchini Maria Grazia |
Referenti educazione ambientale, educazione alla salute, educazione motoria (un docente per ogni grado scolastico) |
Infanzia-Ins. Bartolini Serenella Primaria- Ins.Guagneli Sara Sec.1°- Prof.ssa Romano Giustina |
Referente cyberbullismo |
Ins. Spiridione Rosanna |
Referente sicurezza di Istituto |
Ins. Palmese Quirino |
Referenti sicurezza di plesso (un docente per ogni plesso scolastico) |
Pianventena “Aquilone” -Ins. Bartolini Serenella Montalbano “Girotondo”- Ins. Fumelli Elena Capol. “Il giardino delle meraviglie” -ins. Cristina Caldera S.Maria “Grillo parlante” -Ins. Mara Dell’ospedale Primaria - ins. Palmese Quirino Sec.1°- prof.ssa Gregorini Marina |
Referenti Ed. stradale (un docente per ogni ordine scolastico) |
Infanzia- ins Salvi Rita Primaria- ins. Benzi Stefania Sec.1°- prof.ssa Savoretti Nicoletta |
Referente Progetto Orto Didattico |
Scuola primaria - Ins.Palmese Quirino Secondaria 1° - prof. Oppioli Federico |
Referenti di laboratorio Scuola Primaria |
Lab. Musica- Ins. Di Mauro Maria |
Referenti laboratori Scuola Secondaria 1° |
Lab. Ed. Fisica- Prof.ssa Caccavale Valeria Lab. Informatica- Prof.ssa Savoretti Nicoletta Lab. Ed. Artistica – Prof.ssa Del Magno Giovanna Lab. Musica- Prof.ssa Aiello Anna. Lab. Tecnica- Prof.ssa Savoretti Nicoletta |
Referente PIEDIBUS |
Ins. Spiridione Rosanna |
COMMISSIONI E GRUPPI DI LAVORO |
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Commissione Inclusione GLI d’Istituto |
Infanzia-ins. Giuranno Agata Ins. Scotti Elisa |
Docenti Funzione Strumentale |
(un docente curricolare e di sostegno per ogni grado scolastico) + 2 genitori |
Primaria-ins. Cenci Vera Ins. Melloni Luisa Sec.1°- Prof.ssa Gennari Silvia Prof. Pritelli Marco |
Ins. Livi M.Teresa Prof.ssa Clementi Luana |
Commissione Inclusione alunni diversamente abili GLI allargato (tutti gli insegnanti di sostegno ed un docente per ogni classe/sez. in cui sono inseriti gli alunni diversamente abili) |
Sec.1° Prof. Pritelli Marco (sost.) Prof.ssa Lo Russo Mariangela (sost.) Prof. Pedana Gennaro (sost.) Prof.ssa Pasturi Nunzia (sost.) Prof.ssa Esposito (sost.) Prof.ssa Romano Giustina Prof. Oppioli Federico Prof.ssa Aiello Anna Prof.ssa Gennari Silvia Prof.ssa Clementi Luana Prof.ssa Sanchini Aurora Sc. Primaria Ins. Pecci Ins. Bravi Fabrizia Ins. Palmese Qirino Ins. Colella Giuseppina Ins. Cenci Vera Ins. Macella Maddalena Ins. Marcolini Roberta Ins. Rossetti Tiziana Ins. Antonelli Tiziana Ins. Della Biancia Laura Ins. Noto Anna Ins. Galli Raffaello (sost.) Ins. Gamboni Sabrina (sost.) Ins. Melloni Luisa (sost.) Ins. Casadei Rossella (sost.) Ins. Dragone Maria (sost.) Ins. Cipullo Rosaria (sost.) Ins. Vagnini Francesca (sost.) Ins. Amendola Eliana (sost.) Ins. Savoretti Sabina (sost.) Sc. Infanzia Ins. Giuranno Agata Ins. Bartolini Serenella Ins. Dell’Ospedale Mara Ins. Ubaldi Livia Ins. Scotti Elisa (sost.) Ins. Liccardi Rosa (sost.) Ins. Ricci Lisa (sost.) Ins. Giuliani Samuela (sost.) Ins. Donnino Claudia (sost.) Ins. Sperandei Lucia (sost.) |
Docenti Funzione Strumentale Ins. Livi M.Teresa Prof.ssa Clementi Luana. |
Commissione Continuità (due docenti per ogni grado scolastico più 1 docente per ogni plesso di scuola dell’Infanzia) |
Pianventena “Aquilone” -Ins.Genovese Concetta Montalbano “Girotondo”- Ins.Muolo Aurora Capol. “Il giardino delle meraviglie”-ins.Battazza Alessandra S.Maria “Grillo parlante”-Ins..Dell’Ospedale Mara
Primaria- Ins. Antonelli Tiziana Ins. Guadenzi Monica Sec.1°- Ins. Del Magno Giovanna Ins. Crinella Stefania |
Funzione Strumentale Ins.Della Biancia |
Commissione scuola |
Pianventena “Aquilone” -Ins.Bartolini Serenella |
Prof.ssa |
infanzia per iscrizioni (un docente per ogni plesso di sc.Infanzia) |
Montalbano “Girotondo”- Ins.Fumelli Elena Capol. “Il giardino delle meraviglie” -ins.Salvi Rita S.Maria “Grillo parlante” -Ins.. Cecchini M. Grazia |
Gregorini Marina Vicaria |
Commissione passaggio di informazioni classi 1^primaria (1 docente per sezione Infanzia, 4 docenti per la scuola Primaria, uno per ogni classe 3^) |
Infanzia Pianventena “Aquilone” -Ins. Cecchini Daniela, Ins. Genovese Concetta Montalbano “Girotondo”- Ins Muolo Aurora, Ins Calzone Rosetta Capol. “Il giardino delle meraviglie” -Ins. Salvi Rita, Ins.Battazza Alessandra, S.Maria “Grillo parlante” Ins.Cecchini M.Grazia, Ins.Dell’Ospedale Mara, Ins.Scotti Elisa
Primaria - Ins. Colella Giuseppina Ins. Martano Sara Ins. De Iure Dania Ins. Macella Maddalena Ins. Borelli Ebe Ins. Cenci Vera Ins. Marani Barbara Ins. Campolucci Claudia |
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Commissione formazione classi prime scuola primaria (per la Primaria i 4 docenti, che hanno partecipato al passaggio informazioni) |
Primaria: Ins. Colella Giuseppina Ins. Martano Sara Ins. De Iure Dania Ins. Macella Maddalena |
Prof.ssa Gregorini Marina Vicaria |
Commissione passaggio di informazioni classi 1^sc. Secondaria 1°e 5^ scuola primaria (per la scuola Primaria individuare n.4 docenti, uno per ogni classe 5^) |
Primaria- Ins. Antonelli Tiziana Ins. Noto Anna Ins. Della Biancia Laura Ins. Montanari Andrea Ins. Ornelli Claudia Ins Campolucci Claudia Ins Nicolò Angela
Sec. 1°- Prof.ssa Rizza Claudia Prof.ssa Gregorini Marina Prof.ssa Tumminello Mara |
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Commissione formazione classi 1^ sc. Secondaria 1° |
Prof.ssa Prof.ssa Rizza Claudia Prof.ssa Gregorini Marina Prof.ssa Tumminello Mara |
Prof.ssa Gregorini Marina Vicaria |
Commissione organizzazione sett. Pausa didattica Scuola sec.1° |
Prof.ssa Ferretti Carla Prof.ssa Tumminello Mara Prof. Tonti Paolo |
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Commissione “Scuolinfesta” (due docenti per Infanzia, due docenti per Primaria, tre docenti per Secondaria 1°) |
Infanzia- Ins. Caldera Cristina Ins. Frasca Antonella Primaria-Ins.Borelli Ebe Ins. Longhi Cristina Sec. 1°- Prof.ssa Aiello Anna Prof.ssa Gregorini Marina Prof.ssa Del Magno Giovanna . |
Coordina la docente Vicaria Gregorini Marina
Coordinatore artistico: prof.ssa Aiello Anna |
Raccordo supporto tecnologie Infanzia |
Infanzia – ins.Gili Giovanna |
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Commissione PTOF RAV |
Infanzia: Ins. Genovese Concetta |
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PDM (due docenti per Infanzia, due docenti per Primaria, due docenti per Secondaria 1°) |
Ins. Dell’ospedale Mara Primaria: Ins. Colella Rosanna Ins. Spiridione Giuseppina Scuola secondaria 1°: Prof.ssa Rizza Claudia Prof.ssa Gregorini Marina |
Funzione strumentale Prof.ssa Rizza Claudia |
Commissione orario scuola primaria |
Ins. Montanari Andrea Ins. Livi Maria Teresa Ins. Palmese Quirino Ins. Belligotti Jennifer Ins. Marcolini Roberta |
Prof.ssa Gregorini M. Vicaria |
Commissione orario sostegno Infanzia- Primaria |
Ins. Ornelli Claudia Ins. Della Biancia Laura Ins. Montanari Andrea |
Funz. Strumentale Ins. Teresa Livi |
Commissione RIMININRETE (2 docenti per Primaria, 2 docenti per Secondaria 1°) |
Primaria - Ins. Martano Sara
Secondaria 1°- Prof.ssa Savoretti Nicoletta |
Prof.ssa Savoretti N. |
Gruppo di lavoro PROGETTI EUROPEI PON, MIUR, REGIONE…. |
Infanzia: Ins. Cristina Caldera Primaria: Ins.Turini Francesca Ins. Palmese Quirino Secondaria 1°: Prof.ssa Gregorini Marina Prof.ssa Sanchini Aurora |
Prof.ssa Gregorini M. Vicaria |
Gruppo gestione registro elettronico |
Prof.ssa Gregorini Marina Prof.ssa Ferretti Carla Ins. Montanari Andrea |
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Gruppo di lavoro PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) Team per l’Innovazione |
Infanzia: Ins. Gili Giovanna Primaria: Ins. Campolucci Claudia Ins. Montanari Andrea Secondaria 1°: Prof.ssa.Sanchini Aurora ATA: Galli Agostina Battistoni Irma |
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Nucleo interno di Valutazione (NIV) (n.2 docenti per grado scoalstico) |
Infanzia- Ins Genovese Concetta Ins Dell’Ospedale Mara Primaria- Ins. Colella Giuseppina Ins.Spiridione Rosanna Secondaria 1°- Prof.ssa.Fratò Maria Carla Prof.ssa. Del Magno Giovanna |
Funzione Strumentale Prof.ssa Rizza Claudia |
Membri Comitato mensa (n.1 docente per Primaria, 1 docente per Infanzia) |
Infanzia- Ins. Battazza Alessandra Primaria- ins. Ornelli Claudia |
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Comitato di valutazione docenti neoimmessi in ruolo (n.1 docenti per grado scoalstico) |
Infanzia-ins. Giuranno Agata Primaria-ins. Galli Raffaello Sec.1°- Prof.ssa Ferretti Carla |
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COORDINATORI E RESPONSABILI |
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Biblioteca/Posta |
Sec. 1° - Prof.ssa Rizza Claudia Scuola primaria – Ins.Noto Anna (posta) Ins.Lisi Michele (bibl.) Pianventena “Aquilone” -Ins. Bartolini Serenella Montalbano “Girotondo”- Ins. Fumelli Elena |
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Capoluogo “Il giardino delle meraviglie”-ins. Salvi R S.Maria “Grillo parlante” -Ins.Cecchini Maria Grazia |
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Segretario verbalizzatore Collegio Unitario |
Prof.ssa Gregorini Marina |
Docente Vicaria |
Segretari verbalizzatori collegi/riunioni di settore |
Infanzia-Ins. Muolo Aurora Primaria-Ins. Livi Maria Teresa Sec.1°- Prof.ssa Tumminello Mara |
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Responsabili orario- scuola Primaria |
Ins. Montanari Andrea |
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Responsabili orario- scuola Sec. 1° |
Ins. Ferretti Carla |
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Responsabile sostituzioni colleghi assenti scuola secondaria 1° |
Prof.ssa Gregorini Marina |
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Responsabile sostituzioni colleghi assenti scuola primaria |
Ins. Montanari Andrea |
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Responsabili sostituzioni colleghi assenti scuola infanzia |
Pianventena “Aquilone” -Ins. Bartolini Serenella Montalbano “Girotondo”- Ins. Fumelli Elena Capol. “Il giardino delle meraviglie”-ins. Salvi Rita S.Maria “Grillo parlante” -Ins.. Cecchini Maria G. |
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Coordinatori team di classe scuola primaria |
1^A Ins. Gaudenzi Monica 1^B Ins.Guagneli Sara 1^C Ins.Longhi Cristina 1^D Ins.Benzi Stefania 2^A Ins.Pecci Simona 2^B Ins.Bravi Fabrizia 2^C Ins.Palmese Quirino 2^D Ins.Esposito Filomena 3^A Ins.Colella Giuseppina 3^B Ins.Cenci Vera 3^C Ins.Macella Maddalena 3^D Ins.Martano Sara 4^A Ins.Livi Maria Teresa 4^B Ins.Tasini Caterina 4^C Ins.Marcolini Roberta 4^D Ins.Rossetti Tiziana 5^A Ins.Antonelli Tiziana 5^B Ins.Della Biancia Laura 5^C Ins.Noto Anna 5^D Ins.Nicolo’ Angela |
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Coordinatori Consigli di classe Sec.1° |
1^A prof.ssa Romano Giustina 2^A prof. Aiello Anna 3^A prof.ssa Gennari Silvia 1^B prof. Tonti Paolo 2^B prof.ssa Gregorini Marina 3^B prof.ssa Fratò Maria Carla 1^C prof.ssa Rizza Claudia 2^C prof.ssa Lorusso Mariangela 3^C prof.ssa Clementi Luana 1^D prof. Oppioli Federico 2^D prof.ssa Tumminello Mara 3^D prof.ssa Sanchini Aurora |
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Segretari verbalizza tori |
1^A prof.ssa Pasturi Nunzia |
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Consigli di classe Sec.1° |
2^A prof.ssa Pritelli Marco 3^A prof.ssa Savoretti Nicoletta 1^B prof.ssa Del Magno Giovanna 2^B prof.ssa Montalbano Giuseppina 3^B prof.ssa Temellini Mario 1^C prof.ssa Crinella Stefania 2^C prof.ssa Di Matteo Laura 3^C prof.ssa Ferretti Carla 1^D prof.ssa Lo Murno Giuseppina 2^D prof.ssa Gennari Simone 3^D prof.ssa Caccavale Valeria |
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Responsabili di Dipartimento Scuola sec.1° |
Lettere- Prof.ssa Clementi Luana Matematica-Prof.ssa Sanchini Aurora Lingua straniera- Prof.ssa Montalbano Giuseppina Musica- Prof.ssa Aiello Aiello Motoria- Prof.ssa Caccavale Valeria Tecnologia- Prof.ssa Savoretti Nicoletta Immagine- Prof.ssa Del Magno Giovanna Handicap- Prof.ssa Pritelli Marco Religione- Prof.ssa Temellini Mario |
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Responsabili di Dipartimento Scuola Primaria |
Italiano- Ins. Colella Giuseppina Matematica- Ins.Spiridione Rosanna Lingua Straniera-Ins.Campolucci Claudia Musica- Ins Rossetti Tiziana Motoria- Ins. Ornelli Claudia Immagine- Ins. Della Biancia Laura Handicap- Ins. Galli Raffaello Religione- Ins. Lisi Michele |
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Referente prove classi parallele |
Primaria-Ins.- Spiridione Rosanna |
Funzione Strumentale Prof.ssa Rizza Claudia |
Responsabili di Dipartimento Scuola Infanzia (1 solo docente per dipartimento) |
Italiano- Ins. Battazza Alessandra Matematica-Ins..Mara Dell’Ospedale Musica/Motoria- Ins.. Frasca Antonella Immagine/Tecnol.-Ins. Gili Giovanna Handicap -Ins. Scotti Elisa IRC-Ins. Gasperi Laura |
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Responsabile sito web |
Prof.ssa Savoretti Nicoletta |
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Tutor per Anno di prova |
Primaria- Ins. Livi Maria Teresa per Ornelli Claudia Ins. Martano Sara per Marani Barbara Ins. Rossetti Tiziana per Turini Ins. Guagneli Sara per Iezzi Monia |
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I docenti sono altresì designati quale incaricati del trattamento dei dati personali di cui entrano in possesso nell’espletamento delle funzioni assegnate e sono tenuti ad attenersi alle regole dettate del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie.
Tutti infine vigileranno sulla corretta gestione e conservazione dei documenti contenenti dati personali (es.registri ed elenchi vari), in particolare quelli sensibili (es. certificati medici o altre certificazioni sanitarie), ricordando devono essere chiusi al sicuro o inviati, in forma riservata alla segreteria.
Nello svolgimento delle varie funzioni i docenti sono tenuti al rispetto delle normative vigenti ed alle indicazioni, anche verbali, del Dirigente Scolastico.
La presente delega è adottata ai sensi degli artt. 17c.Ibis e 25, c5 del D.Lgs. n. 165/2001 per consentire lo svolgimento contemporaneo delle numerose funzioni organizzative ed amministrative di competenza del DS, al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio scolastico.
La misura del compenso da corrispondere sarà determinata in sede di contrattazione integrativa di istituto.
Il corretto svolgimento di tali attività sarà valutato dal Dirigente Scolastico secondo quanto previsto dalla normativa vigente, anche per erogare parte delle risorse assegnate all’istituto per la valorizzazione del personale docente.
Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Anna Maria Sanchi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993